13 Luglio 2017

DIFESA.IT - Il portale del Ministero della Difesa Italiano, il 13 luglio 2017 dedica un articolo dal titolo "Il Direttore degli Armamenti Terrestri visita la Società R.I. e il Poligono di Torre Veneri" alla visita del 06 Luglio 2017 del Direttore degli Armamenti Terrestri, Ten. Gen. Francesco Castrataro presso lo stabilimento della R.I. S.p.A. a Trepuzzi (LE).
Nell'articolo leggiamo:

"Il 6 luglio 2017, il Direttore degli Armamenti Terrestri, Ten. Gen. Francesco Castrataro, ha effettuato una visita tecnica presso lo stabilimento della Società R.I. sito in Trepuzzi (LE). A riceverlo, il presidente della R.I., Salvatore Tafuro, il quale dopo un briefing introduttivo, ha illustrato l’ampio spettro di prodotti della società, che vede il suo core business nella progettazione, costruzione, e installazione di prefabbricati, modulari e strutturali, per la costruzione di villaggi civili e militari con la formula “chiavi in mano”, per i quali offre anche il servizio di manutenzione globale. Il portafoglio di prodotti comprende anche numerose tipologie di shelter tecnologici e garitte blindate.

La visita del Direttore degli Armamenti Terrestri è stata particolarmente incentrata su una nuova tipologia di torre di osservazione blindata ad elevate caratteristiche di mobilità, che la società R.I. sta realizzando, in qualità di subfornitore di Leonardo S.p.A., nell’ambito del progetto relativo alla realizzazione di moduli di difesa attiva per l’incremento della protezione delle Forward Operating Bases (FOB) schierate nei Teatri Operativi. La torre di osservazione è stata progettata mediante un approccio innovativo che consente un’elevatissima trasportabilità, ridottissimi tempi di dispiegamento, l’integrazione del sistema d’armamento remotizzato HITROLE, operabile sia dalla torre di osservazione che da uno Shelter Posto Comando, il tutto completato da una protezione balistica che assicura un livello di protezione per il personale senza precedenti.

Il Generale Castrataro, nel constatare lo stato di avanzamento della realizzazione della produzione delle torri di osservazione, si è complimentato con il personale specializzato della società R.I., evidenziando l’importanza della Piccola e Media Industria nazionale, il cui apporto specialistico risulta fondamentale per la realizzazione, da parte di grossi gruppi industriali della Difesa come Leonardo, di sistemi particolarmente complessi."

Per vedere l'articolo clicca sulle miniature in basso o clicca qui per scaricare il pdf PDF.

Modular Buildings
Industrial Buildings
Technical Shelters

R.I. & LEONARDO a DSEI 2017

2017 WORLD OF MODULAR

EMERGENZA TERREMOTO

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per essere aggiornato sulle novità da R.I. s.p.a.
Privacy e Termini d'uso