Projects

UNDER CONSTRUCTION

Intro RI  .....

Foto

 

ANNA CONTI
ARCHITETTURE

via Bufalini 1
50122 FIRENZE

tel. 055219630
fax 0559065393

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.annaconti.org

Il progetto LIMITED COLLECTION  si avvale della tecnologia sviluppata dall’industria automobilistica, navale, aeronautica, ecc… High technology for ecology è l’imperativo del terzo millennio, per questo il progetto convoglia i massimi contenuti di tecnologia e capacità produttiva raggiunti nel settore industriale. LIMITED COLLECTION si rivolge a un target di mercato ricercato, capace di apprezzare il valore dell’alto design coniugato all’ecologically correct e all’alta tecnologia, consapevole del privilegio dell’unicità di una serie limitata.

Per maggiori informazioni sfoglia la brochure del progetto cliccando qui.

L’uomo reinventa la sua esistenza, una mobilità e una riconversione costante. I luoghi si formano, si trasformano e si dissolvono. Il progetto mira alla creazione di un’architettura estemporanea, leggera, non invasiva, autosufficiente, che sfrutta energia pulita e si adatta ai luoghi: un’architettura “hi–technology–for–ecology”. Una nuova macchina d’abitare che può trovare la sua ragion d’essere nelle tecnologie e nei sistemi di produzione propri dell’industria automobilistica.

Per maggiori informazioni sfoglia la brochure del progetto cliccando qui.

Il progetto PRET-A-HABITER nasce dalla volontà di offrire una soluzione abitativa positiva, funzionale e dinamica, che sia economicamente conveniente e alternativa alla cultura dell’abitare proposta dall’attuale offerta edilizia. Per raggiungere questi intenti abbiamo scelto di arricchire le metodologie di lavoro dell’architetto con le peculiarità di progettazione tipiche del designer, con lo scopo di ottenere un oggetto di edilizia industrializzata.

Per maggiori informazioni sfoglia la brochure del progetto cliccando qui.

Sfruttando appieno le caratteristiche e le potenzialità della produzione seriale a controllo numerico, puntiamo ad estendere al settore “casa” i benefici tipici della produzione industriale: costi e tempi di produzione contenuti, qualità elevata ed uniforme del fabbricato, sviluppo costante del prodotto attraverso una progettazione strategica e completa.

Per maggiori informazioni sfoglia la brochure del progetto cliccando qui.

 
Modular Buildings
Industrial Buildings
Technical Shelters